A Lucca torna l’Ikiday, l’evento Ego dedicato al benessere psicofisico



L’unico grande evento a Lucca dedicato alle buone pratiche olistiche che contribuiscono a far ritrovare armonia tra corpo e mente
Tra i tanti temi Ego Fit Fiesta, il festival lucchese del wellness fitness, non poteva certo mancare quello del bodymind e del riequilibrio delle emozioni.
Sabato (20 maggio), dalle 9 alle 14, nel cuore verde dell’Ego Park, (o negli spazi interni di Ego Wellness Resort in caso di pioggia), torna l’Ikiday: l’opportunità di prendersi davvero un break, per abbassare il livello dello stress, ritrovare una percezione migliore del proprio corpo e tornare a “respirare”. La denominazione dell’appuntamento Ego prende ispirazione dalla filosofia giapponese dell’Ikigai, orientata alla ricerca interiore della serenità e vitalità.
La mattinata inizierà alle 9 con il rivitalizzante rituale Yoga del Risveglio. Seguirà alle 9.30 una approfondita sessione di Tal Chi e alle 10,15 l’esperienza di Hatha Yoga di circa un’ora seguita da una rigenerante meditazione sonora, guidata dall’ospite soeciale Marco Crovi ( Samarpan Dev).
Un Green Ikimarket con prodotti naturali amplificherà l’esperienza di Ego Ikiday, tra gli altri saranno presenti Diego Micheli con i suoi prodotti derivati dal miele, l’erboristeria La Rosa Damascena, l’Olio Bove, l’azienda di Ciro Campia 30 con pane e prodotti dall’orto.
Sarà inoltre possibile prenotare e consumare un wellness light lunch presso l’Ego Green Bar, a cura di chef Donata Orsi.
Durante l’intera giornata si potrà scegliere anche la pratica di massaggio preferito, saranno infatti presenti alcuni operatori esperti come Samuele Bolognesi, con il trattamento di bioenergetica “testa & viso”; Irene Giannecchini con il trattamento Reiki; Eleonora Lorenzoni con i massaggi a scelta tra rilassante, drenante, decontratturante, in gravidanza, addome, su sedia ergonomica.
Un appuntamento imperdibile per gestire l’ansia, promuovere la consapevolezza e il prendersi cura di sé, la condivisione e la ricerca individuale. Per conoscere e ri-conoscere la versione migliore di noi stessi e soprattutto gestire meglio ansia e stress quotidiano. È questa la grande opportunità che Ego Fit Fiesta mette a disposizione di chiunque vorrà partecipare all’Ikiday di sabato 20 maggio.
Per informazioni e prenotazioni scrivere o chiamare al 346 0843149.