Genitori protestano per le misure anti covid a scuola. La preside: efficaci per la sicurezza

20 maggio 2023 | 11:47
Share0
Genitori protestano per le misure anti covid a scuola. La preside: efficaci per la sicurezza

La dirigente scolastica: “La decisione di mantenere alcune modalità organizzative è stata condivisa con il Collegio docenti e il Consiglio d’Istituto”

Una lettera aperta di alcuni genitori degli alunni dell’Istituto Comprensivo Lucca 5 per chiedere di allentare le norme restrittive contro il covid19.

Nella missiva rivolta alla dirigente scolastica da alcuni genitori, lamentano che all’istituto Comprensivo Lucca 5 si continuano ad applicare le norme restrittive del decreto emergenza, in particolare alle scuole materne. Sempre per quanto dicono i genitori, l’applicazione di queste norme inciderebbe “in maniera negativa sul regolare svolgimento dell’attività dei figli”.

La dirigente scolastica dell’Istituto Lucca 5, Fabrizia Rimanti,  spiega che alcune delle norme relative al periodo di emergenza si sono rese funzionali a garanzia della serenità e sicurezza degli alunni e il mantenimento di alcune regole è stato condiviso con il Consiglio d’Istituto e il Collegio docenti.

“Pur non avendo capito a quali situazioni si faccia riferimento, l’Istituto è ben consapevole che l’emergenza sanitaria è terminata – dichiara la dirigente scolastica, Fabrizia Rimanti -. In maniera condivisa dall’interno Collegio docente e dal Consiglio d’Istituto, sono state mantenute alcune modalità organizzative funzionali alla sicurezza e alla vigilanza degli alunni e dei plessi, nonché ad una funzionale gestione del rapporto con i genitori e l’utenza”.