Confcommercio: “Lucca ha tutte le carte in regola per diventare Capitale della cultura”

Pasquini e Giovannini: “L’auspicio è che si creino sinergie anche con le realtà limitrofe, a partire ad esempio dai territori di Viareggio e Pescaglia”
“Lucca ha tutte le carte in regola per conquistare l’ambito titolo di Capitale italiana per la cultura”. Dopo Confesercenti anche Confcommercio esprime soddisfazione per la delibera approvata dal Comune e che dà il via alla procedura per candidare la città. Entrambe le associazioni di categoria auspicano anche una collaborazione con i territori di Lucca e Vireggio.
“Così come avevamo già avuto modo di dire a suo tempo di fronte alla candidatura di Viareggio per l’anno 2024 – affermano il presidente e la direttrice dell’associazione, Rodolfo Pasquini e Sara Giovannini – ben vengano tutte quelle iniziative volte a valorizzare le straordinarie bellezze monumentali, culturali e artistiche dei nostri territori. L’auspicio è che quella di Lucca possa essere una candidatura in grado di creare sinergie anche con le realtà limitrofe, a partire ad esempio dai territori di Viareggio e Pescaglia nel segno di Giacomo Puccini. Confcommercio è naturalmente a piena disposizione per offrire il proprio contributo a sostegno di questa autorevole candidatura”.