Promozione turistica, gli studenti del Pertini espongono gli elaborati in San Romano

Presenti anche gli assessori Remo Santini e Simona Testaferrata
Il Comune di Lucca ha messo a disposizione gli spazi dell’auditorium di San Romano per la presentazione di elaborati digitali e prodotti turistici realizzati dalle classi del tecnico turistico Pertini: il nuovo passo di una collaborazione che prosegue da tempo.
I progetti innovativi dei giovani, inerenti alla strategia di promozione turistica della città, sono proiettati verso una Lucca sostenibile ed accessibile, grazie all’utilizzo di app, audio guide, video clip emozionali e narrazioni fotografiche, che sono stati presentati nel dettaglio con il sostegno di documenti di fattibilità.
Hanno partecipato all’esposizione tenutasi ieri (24 maggio) circa 150 studenti del triennio turistico, oltre agli assessori Remo Santini e Simona Testaferrata. L’occasione per l’amministrazione comunale di valutare spunti e idee riguardo alla promozione turistica della città, nell’ottica di un percorso che vedrà molti studenti dell’Isi Pertini collaborare con i centri di informazione e gli enti turistici della città già dai prossimi mesi estivi.