Da Lucca a Roma in bici per beneficenza: missione compiuta

27 maggio 2023 | 20:24
Share0
Da Lucca a Roma in bici per beneficenza: missione compiuta

Il gruppo sulle due ruote ha concluso con un omaggio a San Bonaventura dei Lucchesi: ricavato a favore del Galaxy Baskin Porcari

Da Lucca a Roma in bicicletta, missione compiuta. È riuscita la ‘missione’ di un gruppo lucchese che ha concluso la particolare iniziativa nella chiesa di San Bonaventura dei Lucchesi.

A darne notizia l’assessore allo sport, Fabio Barsanti: “Sono partiti giovedì notte alle 4 dal Caffè delle Mura Kelly e gli altri ciclisti del gruppo, e dopo cinque soste (ai 75, 160, 210, 250 e 300 chilometri), 12 oree 22 minuti di tempo e 29 chilometri all’ora di media, hanno raggiunto la capitale, precisamente il Colosseo”.

Un viaggio che l’assessore ha seguito passo passo attraverso le pagine Instagram dei partecipanti e che la responsabile del gruppo ha sintetizzato così: “Abbiamo avuto problemi vicino ad Albinia perché siamo usciti dal tracciato e abbiamo perso tempo per ritrovare la strada passando anche da strade bianche. Non abbiamo avuto grossi problemi tecnici, solo un cambio ruota, ma grazie all’assistenza abbiamo risolto velocemente. Condizioni meteo favoreli durante tutto il percorso”.

Il ricavato della spedizione andrà a sostegno della squadra di Baskin Galaxy di Porcari.