“Fanno le impennate in piazza Napoleone”, ma sono le moto dell’evento inclusivo Mask to Ride
Le evoluzioni dell’asso internazionale freestyle motocross, Alvaro Dal Farra, hanno inizialmente preoccupato i passanti, poi lo show ha attirato molte persone incuriosite
È arrivata a Lucca la quarta edizione di Mask to Ride, la carovana di solidarietà che unisce sport, divertimento e inclusione, in un viaggio di 4 mila chilometri percorrendo le piazze cittadine della nostra penisola. Oggi (1 giugno), l’asso internazionale freestyle motocross, Alvaro Dal Farra, il campione di kart cross in carrozzina, Mattia Cattapan e il presidente di Giesse Risarcimento, Danni Nicola Barchet, si sono dati appuntamento alle 10, in piazza Napoleone, per un’ora di show adrenalinico.
Impennate, drifting, salti e acrobazie sulle moto, che inizialmente hanno destato un po’ di preoccupazione e incredulità tra gli esercenti e i turisti che attraversavano la piazza, ma anche momenti di “mototerapia” sulle E-Motion – Drive (una moto da cross speciale per permettere anche alle persone con disabilità di scendere in pista). Lo slogan di quest’anno è “persone vicine alle persone”, per donare momenti di spensieratezza e un’ora di adrenalina e gioia.
All’evento, patrocinato da Comune di Lucca, Provincia di Lucca e Regione Toscana erano presenti, oltre al presidente dell’associazione, Domenico Passalacqua, anche Valentina Mercanti, per la Regione Toscana, Maria Teresa Leone, per la Provincia di Lucca, ed Enrico Torrini, presidente del consiglio comunale di Lucca.


