Il segretario del Comune di Lucca Fulvio Spatarella Cavaliere della Repubblica

A Pisa la consegna dell’onorificenza al merito
Questa mattina (2 giugno) nel corso della cerimonia istituzionale nel palazzo del Governo di Pisa, in occasione del 77esiamo anniversario dalla fondazione della Repubblica Italiana, Fulvio Spatarella – segretario generale del Comune di Lucca – ha ricevuto dalle mani del prefetto di Pisa Maria Luisa D’Alessandro le insegne di cavaliere dell’ordine al merito della Repubblica Italiana.
Fulvio Spatarella è entrato in servizio nell’amministrazione comunale di Lucca come segretario generale il primo dicembre 2021, attualmente svolge le proprie funzioni anche nel Comune di Buti, in provincia di Pisa ed è stato nominato dal primo dicembre 2022 direttore generale del Teatro del Giglio. Nato ad Aversa nel 1964, si è laureato in giurisprudenza alla Libera università internazionale degli studi sociali (Luiss) di Roma.

Trascorsi sei anni in Lombardia, dal 2000 ha prestato servizio come segretario comunale (spesso in forma convenzionata associata fra due o tre enti) per i Comuni di Capannoli, Lajatico, Bientina, Montespertoli, Bibbona, Montescudaio, Buti, Calci, Vecchiano, San Giuliano Terme, Castelfiorentino ricevendo alcuni encomi ufficiali dalle amministrazioni con cui ha collaborato. È stato inoltre segretario dell’Unione dei Comuni della Valdera e segretario dell’Unione dei Comuni del Circondario Empolese-Valdesa.