Piccoli vigili del fuoco e soccorritori crescono: ‘Pompieropoli’ approda a Guamo




Appuntamento domenica (4 giugno) dalle 16 alle 22 in via di Vorno
Piccoli pompieri e soccorritori crescono. Domenica (4 giugno) dalle 16 alle 22 in via di Vorno, in località Le Piastre nei pressi della sezione di Guamo della Croce Verde, si terrà Pompieropoli, evento per bambini a ingresso gratuito promosso da Croce Verde di Lucca e dal comando provinciale di Lucca e Associazione nazionale vigili del fuoco.
Un’iniziativa all’insegna della sicurezza e del divertimento, per promuovere tra i più piccoli i giusti comportamenti con allegria e spensieratezza. Ci saranno attività e percorsi a tema vigili del fuoco e sicurezza domestica pensati proprio per i bambini, ai quali verrà rilasciato l’attestato di pompiere per un giorno. I volontari della Croce Verde di Lucca saranno presenti per dare semplici informazioni sulla disostruzione, con consigli pratici e utili. Inoltre, l’associazione metterà a disposizione dei giovanissimi un’ambulanza, per mostrare loro cosa si celi all’interno del veicolo e avvicinarli al mondo del volontariato. Anche in questo caso, al termine delle prove, verrà consegnato ai partecipanti il diploma di piccolo soccorritore.
Sempre per i più piccoli, la presenza dei magicolieri – clown di corsia -, che intratterranno i bambini presenti con giochi ed attività di animazione. Per maggiori informazioni inviare un messaggio whatsapp al numero 338 288 7678 o al numero 329 733 6781 o inviare una mail a lucca@anvvf.it.