Si ritrovano a cena per festeggiare i 50 anni dal diploma di maturità

11 giugno 2023 | 12:26
Share0
Si ritrovano a cena per festeggiare i 50 anni dal diploma di maturità

Serata amarcord per gli ex studenti della quinta C dell’istituto tecnico per geometri Carrara

Il 9 giugno scorso alla Locanda agricola Posapiano di Montecarlo, in una piacevole cornice agreste, gli amici della gloriosa quinta C geometri dell’Istituto tecnico Francesco Carrara hanno festeggiato i cinquant’anni dal conseguimento del diploma avvenuto nel l’anno scolastico 1972-’73.

“La quinta C è stata una classe legatissima anche fuori dal contesto scolastico – raccontano gli ex compagni di banco -, non ci siamo mai persi di vista e in tutti questi anni le occasioni di ritrovo non sono certo mancate, ma l’attuale è stata particolarmente sentita e partecipata sia per il traguardo raggiunto, sia per la gradita presenza dei professori Andrea Biagiotti e Michele Tebano entrambi ancora in ottima forma. La serata è volata tra ricordi e aneddoti del tempo che fu, spesso gli stessi, raccontati e ascoltati più e più volte, ma che fanno ancora sorridere piacevolmente. Al termine sono state consegnate due targhe ai professori a testimonianza dell’affetto e della stima per la felice esperienza vissuta insieme e distribuiti preziosissimi gadget al resto della truppa con l’impegno di ritrovarci ancora spesso”.

Hanno partecipato: Giuliana Scatena, Marco Pardini, Sergio Tambellini, Dino Lenci, Enrico Pazzagli, Giovanni Vannucci, Michele Tebano, Franco Mungai, Sergio Trifiletti, Lamberto Tovani, Andrea Biagiotti, Saverio Mustur, Marco Paganucci, Mauro Bindi, Tiziano Suffredini, Luciano Melosi, Giovanni Bozzoli, Alberto Baccei, Claudio Forghieri e Massimo Saponaro.