Turismo, riapre l’info point di Porta Elisa

12 giugno 2023 | 11:38
Share0
Turismo, riapre l’info point di Porta Elisa

Santini: “Dopo la svolta del centro informazioni dedicato alle Mura, ora abbiamo una copertura totale delle zone nevralgiche della città”

Dopo il taglio del nastro del nuovo info point al Castello di Porta San Donato, preso d’assalto dai turisti in questi primi giorni di attività, l’amministrazione annuncia la riapertura anche del centro informazioni di Porta Elisa, che accoglierà i visitatori all’ingresso di uno dei varchi con maggiori flussi della città.

Un info point gestito in collaborazione con l’associazione Strada del Vino e dell’Olio Lucca, Montecarlo e Versilia, con un personale qualificato e materiale illustrativo sempre a disposizione, per fornire indicazioni utili sui maggiori luoghi di interesse della città.

“Gli strabilianti dati sui trend turistici del nostro territorio ci impongono servizi di informazione e accoglienza di primo ordine – ha dichiarato l’assessore al turismo Remo Santini -. Proprio per questo, dopo la svolta dell’info point dedicato alle Mura, viene riaperto anche il centro informazioni di Porta Elisa, per una copertura totale delle zone nevralgiche della città”.

L’info point di Porta Elisa vede il sostegno e il contributo della Camera di Commercio, Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e Fondazione Banca del Monte. È anch’esso dotato di bagni pubblici e aperto ogni giorno dalle 9,30 alle 13,30 e dalle 14,30 alle 18,30. Tutti gli info point cittadini saranno ulteriormente potenziati e sviluppati nelle prossime settimane, in vista della stagione estiva.