Primaria Don Milani, i genitori degli alunni di quinta donano un olivo alla scuola
Il gesto per ringraziare le insegnanti
Ed anche all’Istituto comprensivo Lucca 3 è ora di chiudere le scuole per la pausa estiva. Ma quest’anno la scuola primaria Don Milani, saluta gli alunni di quinta con un dono unico.
Alla fine della recita della classe quinta A, che ha visto i ragazzi impegnati in una sorta di viaggio nel tempo dove hanno ripercorso i 5 anni passati nel plesso, i genitori hanno donato alla scuola un albero di olivo, che è stato prontamente piantato nel cortile con l’aiuto dei bambini e degli stessi genitori.
Le famiglie dei ragazzi hanno voluto ringraziare le insegnanti con una pianta simbolo di pace, ricchezza e prosperità, per il percorso fatto in questi anni. Gli alunni hanno voluto fare le foto davanti all’ulivo insieme alle maestre, che hanno molto apprezzato sia il regalo che l’entusiasmo dei bambini. Le insegnanti oltre a ringraziare i genitori per il regalo inaspettato, augurano ai ragazzi che si apprestano a lasciare le loro maestre dopo 5 anni, che il loro percorso possa essere solido e produttivo come l’ulivo e costellato di successi e sogni realizzati.