Caffè delle Mura, pubblicato l’avviso per la ricerca di un nuovo gestore

21 giugno 2023 | 17:01
Share0
Caffè delle Mura, pubblicato l’avviso per la ricerca di un nuovo gestore

Fra i requisiti per presentare l’offerta e partecipare alla gara anche un’esperienza nel settore della ristorazione di almeno 5 anni

Caffè delle Mura, è stato pubblicato oggi (21 giugno) l’avviso di procedura competitiva per l’affitto di azienda della Grb srl Gestione Ristorante Bat con diritto di prelazione su eventuale acquisto. Si giunge quindi alla svolta di una vicenda “che ha rappresentato fin da subito una priorità per l’amministrazione Pardini, fortemente intenta a valorizzare e dare nuova vita ad uno dei luoghi simbolo della città” dicono dal Comune di Lucca.

“La data di oggi rappresenta un nuovo inizio per il Caffè delle Mura – dichiarano il sindaco Mario Pardini e l’assessore con delega alla valorizzazione delle mura urbane, Remo Santini – Un luogo simbolo della città che per anni è stato al centro di un complesso contenzioso giudiziario. Nutriamo adesso una convinta speranza che in questo sito d’eccellenza possa sorgere una realtà imprenditoriale che sappia valorizzare una delle location più suggestive e amate della nostra città, promuovendo di conseguenza il territorio, i suoi prodotti, le sue eccellenze e portando avanti una bellissima storia ultra centenaria. L’azione dell’amministrazione, che ha svincolato la concessione – proseguono – è stata determinante”.

“L’avviso pubblicato contiene i requisiti per presentare l’offerta e partecipare alla gara, tra cui assume un valore determinante un’esperienza maturata nel settore della ristorazione per almeno 5 anni nell’ultimo decennio, fortemente voluto dalla giunta Pardini per rilanciare la struttura” concludono.

Nell’avviso di affitto sono inoltre stabilite le condizioni per la presentazione delle offerte, che dovranno essere corredate da una cauzione non inferiore al 10 per cento del canone annuo proposto, oltre all’impegno a prestar garanzie fideiussorie e assicurative.

La gara tra gli offerenti si terrà il 14 luglio alle 11 nell’Istituto vendite giudiziarie di Lucca. Tutte le informazioni sulle modalità di invio delle offerte sono reperibili nel dettaglio, indicando il tribunale di Lucca ed il numero di procedura fallimentare (R.F.: n.104/2014) sul Portale delle vendite pubbliche e sui seguenti siti web: www.ivglucca.com, www.astalegale.net, www.entietribunali.it.