Progetto In Habit, arrivano al Polo Fiere i “Behavioural Games”

21 giugno 2023 | 16:04
Share0
Progetto In Habit, arrivano al Polo Fiere i “Behavioural Games”

Il 26 e 27 giugno i partecipanti potranno partecipare a un sondaggio sulla gestione dei beni pubblici a Lucca

L’opinione dei cittadini, a Lucca, conta. Arrivano in città i Behavioural Games di In-Habit: al Polo Fiere di Lucca il 26 e 27 giugno, entrambi i giorni in due sessioni, la prima alle 20 e la seconda alle 21. La durata di ciascuna sessione sarà di circa un’ora, e i partecipanti potranno dare il loro parere, compilando alcuni questionari relativi alla gestione dei beni pubblici. Lucca aderisce così a una importante una ricerca condotta dall’università di Reading, in collaborazione con l’università di Pisa, Lucca Crea e il Comune di Lucca.

L’iniziativa rientra nel più ampio progetto In-Habit, finanziato dalla comunità europea e riguarda la trasformazione di Lucca nella prima smart city umano – animale in Europa, con la realizzazione di percorsi specifici, chiamati animabili, e di apposite aree relazionali fra i cittadini e gli amici a 4 zampe.

A tutti coloro che parteciperanno ai Behavioural Games di In-Habit al Polo Fiere di Lucca il 26 e 27 giugno, iscrivendosi prima on line, sarà distribuito a titolo di ringraziamento un buono di Amazon del valore di 20 euro.

Qui il link per l’iscrizione obbligatoria. Il sondaggio si rivolge ai cittadini lucchesi maggiori di 18 anni  e residenti sul Comune di Lucca.