Palazzetto dello Sport, entro ottobre riapre la piscina comunale: bando per il nuovo gestore

23 giugno 2023 | 12:17
Share0
Palazzetto dello Sport, entro ottobre riapre la piscina comunale: bando per il nuovo gestore

È il piano dell’assessore Fabio Barsanti, che mira a riaprire la struttura alle Tagliate in attesa del nuovo polo natatorio

Un bando di gara per la riapertura – temporanea – della piscina del Palazzetto dello sport.

È il piano dell’assessore Fabio Barsanti, che mira a riaprire la struttura alle Tagliate. Una soluzione ponte, in attesa della costruzione del nuovo polo natatorio previsto nel programma triennale delle opere pubbliche 2023-2025. Proprio stamani (23 ottobre) è stata firmata la delibera per la pubblicazione di un bando per un nuovo gestore dell’impianto, che, secondo il piano dell’amministrazione, dovrebbe riaprire entro il prossimo ottobre.

“L’impegno dell’amministrazione comunale è orientato, fin dall’insediamento, all’adeguamento delle infrastrutture sportive comunali che come sappiamo bene sono in gran parte problematiche e su cui negli ultimi decenni non sono stati compiuti gli investimenti necessari – afferma Barsanti -: partiamo dalla piscina del Palasport, che vogliamo riaprire entro il prossimo ottobre, a fronte della conclusione dei lavori degli spogliatoi e bagni. In attesa della costruzione di un nuovo e moderno impianto natatorio, previsto nel programma triennale delle opere pubbliche 2023-2025, l’amministrazione, tramite un bando, individuerà un gestore che dovrà garantire per i prossimi tre anni la funzionalità e fruizione della struttura a prezzi accessibili stabiliti nella delibera di questa mattina”.

Il nuovo gestore dovrà effettuare, così come ricordato dall’assessore allo sport, alcuni “investimenti minimi” per adeguare l’impianto chiuso dal 2020.