Al circolo dell’Unione svelate le novità di Lucca Comics and Games

Avviata una collaborazione per ospitare alcuni eventi di punta della prossima edizione
Lo scorso sabato (24 giugno) al Circolo dell’Unione di Lucca è stata presentata l’attività dei Lucca Comics & Games, in vista della prossima presentazione ufficiale del programma 2023 a Firenze, prevista per domani (29 giugno).
A fare gli onori di casa il presidente del Circolo dell’Unione Marco Treggi con la compagna Angela Masala. Presente il presidente di Lucca Comics Nicola Lucchesi nonché il direttore generale Emanuele Vietina, per l’amministrazione comunale erano presenti il capo di gabinetto Beniamino Placido e il presidente del consiglio comunale Enrico Torrini.
I partecipanti hanno potuto apprezzare dalle parole del presidente di Lucca Crea, Nicola Lucchesi, e dalla presentazione del direttore Emanuele Vietina, la passione e il grande lavoro che stanno dietro alla costruzione di un evento di tale portata, specie la sua dimensione internazionale che rende ogni anno di più la città di Lucca celebre è riconosciuta nel mondo.
“L’invito al Circolo dell’Unione – spiega Emanuele Vietina – ha rappresentato per Lucca Comics and Games un importante momento di confronto con una parte vitale di quella città che nel 1966 che ha dato l’abbrivio a quell’evento che oggi si chiama Lucca Comics & Games”.
A margine della serata, Lucca Crea ha discusso con il Circolo un possibile coinvolgimento per la prossima Lucca Comics & Games, come per esempio ospitare eventi esclusivi di “punta”.
Il presidente del Circolo Marco Treggi ha manifestato piena collaborazione con Lucca Crea e soddisfazione del prezioso lavoro di Lucca Comics & Games.
L’evento fa parte del ciclo di incontri che il Circolo dell’Unione ha in programma sul tema Il Circolo incontra la città dove verranno esplorate tutte le realtà più significative di Lucca che la fanno volare in alto nel mondo.