Rush finale per i lavori alla voragine di San Concordio: il 20 luglio il Comune ‘occuperà’ il sagrato della chiesa

28 giugno 2023 | 23:59
Share0

Stabiliti tempi e indennità per la parrocchia. Quattro gare rimangono in lizza per il cantiere

Sempre più vicini i lavori per la copertura della voragine all’incrocio fra via Guidiccioni e viale San Concordio, davanti alla chiesa, provocata dal cedimento della copertura del canale Benassai l’11 maggio del 2021.

L’area per la realizzazione del by-pass che consentirà di non interrompere la circolazione nei sei mesi necessari per il cantiere, infatti, verrà consegnata al Comune e quindi alla ditta che si occuperà dei lavori il prossimo 20 di luglio. Lo si legge nell’ordinanza firmata oggi (28 giugno) dalla dirigente Maria Cristina Panconi in cui si definisce l’area di occupazione temporanea, circa 100 metri quadri, e viene stabilita l’indennità di occupazione, quantificata in 335 euro. L’ordinanza è stata notificata a don Luca Bassetti, legale rappresentante della parrocchia di San Concordio.

Quanto alla gara lunedì (26 giugno) sono state aperte le buste con le offerte di quattro operatori economici: Ceragioli Costruzioni Srl, Tiziano Pandolfo Srl, Serchio Pali Srl e Giannini Giusto Srl. Tutte le aziende hanno passato il primo vaglio da parte degli uffici del Comune. Ora si attende solo la decisione sull’assegnazione dell’opera.