Supermercato sulla Sarzanese, via libera della conferenza dei servizi al vecchio progetto. Il privato realizzerà anche una rotatoria

Arriva il parere favorevole al punto vendita Eurospin da 1.200 metri quadrati. In base all’accordo con l’ex amministrazione comunale i costi dell’infrastruttura stradale non saranno a carico dell’ente
C’è il via libera della conferenza dei servizi ai lavori per l’apertura di un nuovo supermercato a Lucca. Il progetto, come noto, prevede di costruire un edificio che ospiterà sulla via Sarzanese un nuovo Eurospin, secondo un progetto approvato dalla precedente amministrazione. La catena di market si estende, dunque, ancora di più sul territorio della Lucchesia. Il nuovo punto vendita avrà una superficie di 1.208 metri quadrati, di cui 806 riservati al settore alimentare e altri 402 al non alimentare.
Gli enti preposti, in sede di conferenza dei servizi, hanno infatti dato parere positivo all’operazione che, tra l’altro, porterà, secondo un accordo con l’ex amministrazione comunale, alla realizzazione di una nuova rotatoria sulla via Sarzanese, che sarà realizzata dal privato in vista dell’apertura del supermercato.
Nel frattempo il progetto esecutivo per la realizzazione della nuova strada di collegamento tra la Sarzanese e via dei Sillori è stato di recente approvato dal Comune che ha avviato la procedura per l’affidamento del cantiere.
L’innesto sulla via Sarzanese avverrà attraverso una rotatoria: il Comune, per vederla realizzata, non dovrà sborsare un euro, grazie all’intesa siglata con Eurospin.