Nuovo info point sulle Mura: 3600 visitatori nel primo mese di attività

Santini: “Un luogo che si sta distinguendo per dinamismo, bellezza e storia”
Grandi numeri per il nuovo info point sulle Mura di Lucca, al Castello di Porta San Donato, che nel suo primo mese di attività ha accolto 3600 visitatori, di cui ben 1200 dal 1 al 9 luglio.
“Il point, gestito direttamente dall’Ufficio turismo e sport del Comune, sta coordinando tutte le attività organizzate sulla cerchia urbana, in collaborazione con i soggetti interessati del territorio, oltre a svolgere una funzione centrale per i cittadini e per la promozione delle Mura – commenta l’assessore al turismo Remo Santini -. Una realtà che è già luogo di riferimento per l’organizzazione di importanti convegni e rappresenta di fatto uno strutturato centro di accoglienza per i turisti, che qui possono reperire materiale informativo e interattivo, itinerari e approfondimenti storici legati alle Mura e ai sotterranei, oltre ad una specifica cartina, interamente dedicata alla cerchia urbana”.
“I numeri di questo primo mese rendono grande merito e valore ai servizi proposti al nuovo info point sulle Mura – prosegue Santini -. Un luogo che si sta distinguendo per dinamismo, bellezza e storia, con ulteriori novità in arrivo ed un aggiornamento costante dei servizi per turisti e cittadini. Al Castello di Porta San Donato avranno infatti luogo attività relative alla valorizzazione del monumento, attività turistico-culturali e sportive, che sapranno attrarre anche i lucchesi doc, orgogliosi di conoscere e riscoprire storia, aneddoti e tradizioni legate alle nostre amate Mura”.
L’info point al Castello di San Donato è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 18 con orario continuato. Personale incaricato del Comune di Lucca è sempre a disposizione di cittadini e visitatori per fornire materiale, indicazioni utili o supporto per l’organizzazione di convegni, conferenze e attività varie.