Strada franata a San Concordio, lavori affidati alla Tiziano Pandolfo Srl

17 luglio 2023 | 15:11
Share0

Ormai imminente il cantiere. Da giovedì (20 luglio) il Comune ‘occuperà’ il sagrato della chiesa

Sono ormai imminenti i lavori per la copertura della voragine all’incrocio fra via Guidiccioni e viale San Concordio, davanti alla chiesa, provocata dal cedimento della copertura del canale Benassai l’11 maggio del 2021.

L’intervento è infatti stato affidato alla Tiziano Pandolfo Srl di Barga per un importo di oltre 280mila euro su un totale di oltre 450mila euro necessari per coprire l’intero iter dell’opera.

Come già noto giovedì (20 luglio) inoltre verranno consegnate al Comune – e di conseguenza alla ditta che le occuperà – le aree del sagrato che saranno utilizzate per realizzare il by-pass che consentirà di non interrompere la circolazione nei sei mesi necessari per il cantiere.

Rush finale per i lavori alla voragine di San Concordio: il 20 luglio il Comune ‘occuperà’ il sagrato della chiesa

Quattro le ditte che erano passate alla fase successiva della valutazione delle offerte, prima che i lavori venissero affidati alla ditta Tiziano Pandolfo Srl, che ha offerto, come si legge nella determinazione, il maggior ribasso. L’8 luglio inoltre è stato nominato il nuovo responsabile unico del procedimento, Alessandro Paoli.