Voragine a San Concordio, da lunedì i lavori: tutto pronto per il by pass

20 luglio 2023 | 12:41
Share0

Attraverserà il sagrato della chiesa e consentirà di non interrompere la circolazione durante i sei mesi necessari per la conclusione del cantiere

È pronto a partire il by pass che passerà sul sagrato della chiesa di San Concordio, in vista dell’inizio dei lavori al cantiere che si trova all’incrocio tra via Guidiccioni e via di San Concordio per riparare la voragine che si è creata sull’asfalto. La partenza dell’intervento è prevista per lunedì 24 luglio.

Stamani (20 luglio) i tecnici del Comune di Lucca con un sopralluogo hanno delimitato con la vernice fluo l’area del piazzale della chiesa che sarà interessata dal by pass. Dai segni tracciati a terra si nota che le macchine passeranno a fianco della chiesa di San Concordio, lungo il lato di via Guidiccioni proseguendo fino al semaforo, dove sembrerebbe esserci il ricongiungimento con la strada, proprio adiacente all’incrocio.

Il by pass consentirà di non interrompere la circolazione delle macchine durante i sei mesi necessari per la conclusione del cantiere

I lavori, che partiranno lunedì 24 luglio, sono già stati assegnati e verranno portati a termine dalla ditta Tiziano Pandolfo di Barga. L’importo complessivo per l’intervento è di 280mila euro, su un totale di oltre 450mila euro necessari per il completamento dell’intero iter dell’opera. Lo scorso 8 luglio, era stato nominato nuovo responsabile unico del procedimento, Alessandro Paoli.