Verso la prima campanella |
Dalla Città
/
ZZ 1 - Newsletter
/

Scuole, in provincia di Lucca 238 assunzioni di ruolo. Alle superiori posto fisso per 131 insegnanti

23 luglio 2023 | 10:09
Share0
Scuole, in provincia di Lucca 238 assunzioni di ruolo. Alle superiori posto fisso per 131 insegnanti

Alle medie inferiori entrano a tempo indeterminato 65 docenti e altri 10 per il sostegno

Sono 238 gli insegnanti che sono destinati ad essere assunti di ruolo entro il suono della prima campanella che a settembre, nelle scuole della provincia di Lucca, segnerà l’inizio del prossimo anno scolastico.

E’ la cifra che si evince dalla ricognizione delle necessità degli istituti scolastici, dall’infanzia fino alle scuole medie superiori, sostegno compreso. Si tratta di docenti che si trovano nelle graduatorie ad esaurimento e che saranno convocati per le relative assegnazioni di cattedre.

In particolare, per quello che riguarda la scuola dell’infanzia sono previste 12 assunzioni a tempo indeterminato. Nella scuola primaria sono disponibili due posti fissi per docenti e altri 18 per il sostegno.

Per le scuole medie inferiori, invece, sono previste in totale 65 immissioni in ruolo dalle Gae. Una cifra a cui vanno aggiunte altre 10 cattedre per insegnanti di sostegno. Il contingente di insegnanti più cospicuo sederà in cattedra nelle scuole superiori della provincia, per le quali sono previste, sostegno compreso, 131 assunzioni.