Nato ufficialmente il Napoli Club Lucca: la sede è ad Altopascio

In via Francesca Romea il clou del tifo partenopeo in provincia. Festa per l’inaugurazione
Lo stemma del Napoli che si intreccia con una raffigurazione delle mura di Lucca. È questo il simbolo del Napoli Club Lucca, inaugurato venerdì sera in via Francesca Romea, ad Altopascio.
Sulla scia della vittoria dello scudetto avvenuta lo scorso mese di maggio, un gruppo di tifosi residente nella Piana di Lucca si è ritrovato per dare una forma socializzante alle loro origini campane e al loro tifo per la squadra azzurra.
Settanta i soci, ma il presiednte Pietro Salzullo e il segretario Cristiano Morra puntano ad arrivare a quota 120 nelle prossime settimane, quando avrà inizio la nuova stagione in cui la squadra partenopea è chiamata a difendere il tricolore.
La sede gode di ampio parcheggio, sale con biliardino, televisore, segreteria e due ulteriori sale (una per fumatori e una per i non fumatori) dove i tesserati potranno assistere alle partite di campionato e coppe. Pareti rigorosamente di colore bianco alternato con l’azzurro e bandiere che rievocano gli idoli del passato (Maradona su tutti, ma anche Cavani e Hamsik) e quelli attuali, tra cui spiccano Osimhen, Di Lorenzo e Kvaratskhelia.
La sede è stata ufficialmente inaugurata venerdì sera, con tanto di millefoglie con stemma del club realizzata dalla pasticceria Loggia di Montecatini. Per info: 349.1268192.