Summer Soccer Village, successo per il flashmob a Lucca




L’evento ha portato la cultura dello sport nel cuore del centro storico
Colori, musica e tanto divertimento hanno invaso le piazze di Lucca ieri (26 luglio), quando il campo estivo Summer Soccer Village ha organizzato un flashmob coinvolgendo istruttori, bambini/e e famiglie di tutta la città.
Un evento atteso da tempo, coordinato dai professori e fondatori Marco di Bene e Maurizio Lenci, che da ben 24 anni portano avanti questa attività estiva ludico-motoria, tanto amata da grandi e piccini. Il flashmob ha dimostrando ancora una volta il legame speciale tra il Summer Soccer Village e la comunità di Lucca e dintorni.
L’energia contagiosa dei partecipanti si è riversata nelle vie e piazze più importanti della città, catturando l’attenzione e l’entusiasmo di chiunque si trovasse a passare per quelle strade.
“Vedere tante persone unite nel ballo e nel divertimento è sempre un’emozione incredibile. Da 24 anni, lavoriamo instancabilmente per creare un ambiente accogliente e coinvolgente per i bambini/e e le loro famiglie, e il flashmob rappresenta uno dei momenti più magici della nostra estate, 2024 – ha affermato il professore Marco di Bene -. Il Summer Soccer Village ha sempre puntato sulla promozione dello sport e del sano divertimento, e il flashmob è stato un modo originale e coinvolgente per festeggiare insieme alla nostra città. I partecipanti hanno dimostrato grande impegno e passione, riflettendo la dedizione degli istruttori che hanno guidato i bambini e le bambine nei balli”.
Il professore Maurizio Lenci ha aggiunto: “Siamo grati per il sostegno e l’affetto che la nostra comunità ci ha dimostrato negli anni. Il Summer Soccer Village non sarebbe possibile senza la partecipazione attiva di genitori, bambini/e e tutti coloro che credono nel valore dello sport e del gioco di squadra.”
Il flashmob del Summer Soccer Village ha dimostrato ancora una volta come lo sport possa unire le persone e creare legami indelebili all’interno di una comunità. Le attività del Summer Soccer Village proseguiranno regolarmente fino a settembre e non resta che attendere con trepidazione il prossimo appuntamento estivo per tornare a vivere altre emozioni e avventure.