Robbie Williams trionfa sugli spalti delle Mura per il gran finale del Lucca Summer Festival

28 luglio 2023 | 23:21
Share0

L’ex dei Take That ha festeggiato 25 anni da solista con un concerto che ha emozionato oltre 20mila fan

Il sipario sulla venticinquesima edizione del Lucca Summer Festival cala con un trionfo di spettacolo e emozioni. Il degno suggello, sul palcoscenico sotto le Mura all’ex campo Balilla, è stato il concerto con cui Robbie Williams ha celebrato proprio i suoi 25 anni da solista dopo la fortunata esperienza con i Take That, una delle più acclamate band degli anni ’90.

Già protagonista di due sold out in piazza Napoleone, l’artista inglese ha subito infiammato la folla di oltre 20mila fan con il brando Let me entertain you, uscito nel 1997: l’arena del Summer Festival è letteralmente esplosa dall’entusiasmo.

Subito dopo con Strongprima accennata a cappella poi eseguita insieme alla sua band Robbie Williams ha suggellato il feeling mai perso con il pubblico del festival lucchese, che ha dimostrato di continuare ad amarlo.

Non sono mancati i fuori programma che hanno coinvolto il pubblico in più occasioni. Robbie Williams ha interloquito, come sempre, con i suoi fan creando dei momenti ironici durante lo spettacolo. Impossibile evitare qualche momento amarcord, che ha fatto ripercorrere le tappe della carriera dell’artista. Sugli schermi, sono state fatte scorrere anche le immagini di Do what you like, primo singolo dei Take That, uscito 33 anni fa.

E’ seguito un momento particolarmente emozionante, quando Robbie ha eseguito Don’t look back in anger degli Oasis, un altro gruppo che ha segnato in modo indelebile il pop targato anni ’90.

Grande spettacolo sul palco per Rock Dj, il singolo uscito nel 2000 che non a caso ha dominato le classifiche raggiungendo la vetta in Inghilterra e in Irlanda. Nel finale è stato un crescendo: Robbie Williams scendendo tra il pubblico ha dedicato She’s the one ad una ragazza di nome Marianna.

Al grido di “Ti amo Italia”, un istrionico Robbie Williams si è avviato alla conclusione del concerto sulle note toccanti di Angels, uno dei suoi brani più intimi e amati dai fan che sono andati in visibilio.

Ad aprire l’ultima tappa del Lucca Summer Festival 2023 è stato Diodato, guest star della serata. In attesa dello show di Robbie Williams, l’artista ha esordito con il brano Ci vorrebbe un miracolo, proponendo un crescendo di successi. Occhiali da sole, intonata sul palco del Summer, è uno dei brani di punta tratto dall’ultimo album dell’artista tarantino che si intitola Così speciale.

Sorprende e fa sorridere i presenti Diodato che, accompagnato dalla propria talentuosa band, ha attaccato con il bellissimo Fino a farci scomparire canzone questa che ammette di legarlo particolarmente a Robbie Williams di cui la sua ex compagna Francesca, presente per l’occasione, è da sempre grande fan.

Diodato ha poi eseguito Fai rumore con il quale ha vinto il Festival di Sanremo nel 2020 per poi chiudere la performance con Che vita meravigliosa tra gli applausi dei presenti.

Foto – Il concerto di Diodato (di G. Cortopassi)

Diodato guest star del concerto di Robbie Williams al Summer FestivalDiodato guest star del concerto di Robbie Williams al Summer FestivalDiodato guest star del concerto di Robbie Williams al Summer FestivalDiodato guest star del concerto di Robbie Williams al Summer FestivalDiodato guest star del concerto di Robbie Williams al Summer FestivalDiodato guest star del concerto di Robbie Williams al Summer FestivalDiodato guest star del concerto di Robbie Williams al Summer FestivalDiodato guest star del concerto di Robbie Williams al Summer FestivalDiodato guest star del concerto di Robbie Williams al Summer FestivalDiodato guest star del concerto di Robbie Williams al Summer FestivalDiodato guest star del concerto di Robbie Williams al Summer FestivalDiodato guest star del concerto di Robbie Williams al Summer FestivalDiodato guest star del concerto di Robbie Williams al Summer FestivalDiodato guest star del concerto di Robbie Williams al Summer FestivalDiodato guest star del concerto di Robbie Williams al Summer FestivalDiodato guest star del concerto di Robbie Williams al Summer FestivalDiodato guest star del concerto di Robbie Williams al Summer FestivalDiodato guest star del concerto di Robbie Williams al Summer FestivalDiodato guest star del concerto di Robbie Williams al Summer FestivalDiodato guest star del concerto di Robbie Williams al Summer FestivalDiodato guest star del concerto di Robbie Williams al Summer FestivalDiodato guest star del concerto di Robbie Williams al Summer FestivalDiodato guest star del concerto di Robbie Williams al Summer FestivalDiodato guest star del concerto di Robbie Williams al Summer FestivalDiodato guest star del concerto di Robbie Williams al Summer FestivalDiodato guest star del concerto di Robbie Williams al Summer Festival