I balestrieri di Lucca al Palio del Tricorniolo

Appuntamento a San Marino prima dell’evento Lucca Historiae fest
Un importante appuntamento attende la Compagnia Balestrieri Lucca domani (30 luglio) alle 21 nella Repubblica di San Marino. A chiusura delle giornate medioevali si svolgerà, infatti, la prestigiosa disfida del Palio del Tricorniolo, che vedrà sfidarsi i 5 migliori balestrieri della Compagnia Balestrieri Lucca, della società dei Terzieri Massetani, dei Balestrieri Porta San Marco di Pisa, della Compagnia Balestrieri Città di Volterra e della Società Balestrieri Sansepolcro.
I balestrieri lucchesi che si sono qualificati e che rappresenteranno la città sono: Giuseppe Dal Poggetto, Stefano Zambon, Paolo Teani, detentore del titolo di Re della Balestra, Antonietta Maranini e Gioia Dal Poggetto.
La disfida sarà preceduta dal corteo storico a cui prenderanno parte figuranti e musici della Compagnia, per rappresentare nel modo più egregio l’immagine della città di Lucca.
Seguirà l’appuntamento con il pubblico a Lucca, sabato 5 e domenica (6 agosto), con Lucca Historiae Fest, dove alla casermetta del baluardo San Pietro sabato 5 alle 17,30 si potrà assistere alla Disfida dei Terzieri e domenica 6, sempre alle 17,30, al primo Trofeo Piccoli Balestrieri, gara riservata ai ragazzi dagli 8 ai 14 anni.