Luna park: scattano i divieti per i superalcolici

23 agosto 2023 | 11:19
Share0
Luna park: scattano i divieti per i superalcolici

Dalle 16 non sarà possibile vendere alimenti e bevande in contenitori rigidi, mentre dalle 22 stop ai drink

Dal 26 agosto all’1 ottobre in piazzale Don Baroni torna il luna park. Come ogni anno, scattano i divieti per le attività di somministrazione alimenti e bevande presenti all’interno dell’area e nella ‘Fiera dei dolci’ adiacente alle giostre.

In particolare, nel periodo di permanenza delle attrazioni, non sarà possibile vendere alimenti e bevande in contenitori rigidi, come vetro e metallo, dalle 16 fino all’orario di chiusura del luna park. Un divieto che si riferisce agli esercizi, anche mobili, ai venditori ambulanti autorizzati ubicati all’interno del piazzale e nella viabilità limitrofa, nonché agli esercizi commerciali situati nelle immediate vicinanze, compresi tra via delle Tagliate, viale Carlo del Prete e via Barsanti e Matteucci, con esclusione dei punti vendita della grande distribuzione.

Per queste attività dalle 22 e fino all’orario di chiusura del luna park scatta anche il divieto di vendita e somministrazione di bevande con contenuto alcolico superiore al 5 per cento del volume, dal 26 agosto all’1 ottobre. Fanno eccezione la somministrazione e consumazione delle bevande all’interno del locale e nelle aeree allestite di rispettiva pertinenza.