Alla Notte Bianca si osservano le stelle dalla terrazza di Palazzo Sani

Un evento suggestivo e romantico a cura di Centrottica Lucca
Un appuntamento davvero suggestivo e romantico è in programma per la Notte Bianca che si svolge stasera (26 agosto) a Lucca. Sulla terrazza di Palazzo Sani in via Fillungo, sede di Confcommercio, c’è in serbo l’evento dal titolo E quindi uscimmo a riveder le stelle, dedicata all’osservazione del cielo e i suoi astri.
L’iniziativa è a cura del negozio Centrottica Lucca e a partire dalle 21 prevede l’impiego di un telescopio digitale di ultimissima generazione, con annesso maxi schermo, al quale il pubblico presente in terrazza potrà – rimanendo comodamente seduto – collegare i propri tablet o telefoni per osservare in modo nitido stelle e pianeti, con la possibilità di immortalarli grazie all’alta definizione garantita dal telescopio. L’iniziativa inizia alle 21 ma proseguirà per tutta la serata: chi vuole partecipare a questa esperienza unica può farlo recandosi alla terrazza di Palazzo Sani in qualunque orario fino alla mezzanotte.
Una iniziativa particolare, che permetterà ai presenti di osservare fenomeni astrali abitualmente non visibili, adatta a un pubblico di tutte le età. La partecipazione è gratuita e a ingresso libero, fino ad esaurimento dei posti disponibili. Per tutte le info e il programma completo è possibile invece scaricare la brochure ufficiale della Notte Bianca dai siti www.confcommerciolums.it e www.comune.lucca.it.