Il taglio del nastro |
Dalla Città
/
ZZ 1 - Newsletter
/

Inaugurato il Luna Park: parte ufficialmente il Settembre lucchese

26 agosto 2023 | 20:25
Share0

Al taglio del nastro il vicesindaco Giovanni Minniti

E’ come sempre un evento simbolo che inaugura la stagione del Settembre Lucchese. E’ partito ufficialmente stasera (26 agosto) il mese più atteso del calendario a Lucca. L’occasione, come da tradizione, è stato il taglio del nastro del Luna Park in piazzale don Baroni.

Attorno alle 20 di stasera l’onore è tocca al vicesindaco Giovanni Minniti che si è fatto assistere da due bambini per dare il via ufficiale ai divertimenti. Il taglio del nastro dell’area giochi ha fatto partire anche gli eventi della Notte Bianca di Lucca, cui ormai è legato. Dopo l’inaugurazione, il Luna Park si è riempito di famiglie, accorse con i bambini per non perdersi il primo giro sulle giostre.

Il Luna Park sarà aperto fino al prossimo 1 ottobre. E da stasera scattano i divieti per le attività di somministrazione alimenti e bevande presenti all’interno dell’area e nella ‘Fiera dei dolci’ adiacente alle giostre.

In particolare, nel periodo di permanenza delle attrazioni, non sarà possibile vendere alimenti e bevande in contenitori rigidi, come vetro e metallo, dalle 16 fino all’orario di chiusura del luna park. Un divieto che si riferisce agli esercizi, anche mobili, ai venditori ambulanti autorizzati ubicati all’interno del piazzale e nella viabilità limitrofa, nonché agli esercizi commerciali situati nelle immediate vicinanze, compresi tra via delle Tagliate, viale Carlo del Prete e via Barsanti e Matteucci, con esclusione dei punti vendita della grande distribuzione.

Per queste attività dalle 22 e fino all’orario di chiusura del luna park scatta anche il divieto di vendita e somministrazione di bevande con contenuto alcolico superiore al 5 per cento del volume, dal 26 agosto all’1 ottobre. Fanno eccezione la somministrazione e consumazione delle bevande all’interno del locale e nelle aeree allestite di rispettiva pertinenza.