Il sindaco: “Notte Bianca in centro, un successo con migliaia di persone”

Pardini fa un bilancio della manifestazione e ringrazia il personale di Sistema Ambiente che ha ripulito in tempi record il centro
“Meno di dodici ore fa abbiamo vissuto una grande serata, in occasione dell’undicesima edizione della Notte Bianca di Lucca. Un successo che si è rinnovato insieme all’offerta culturale – ricordiamo che per la prima volta erano aperti i musei nazionali della città e sono state avviate nuove importanti collaborazioni -, richiamando nelle strade e nelle piazze un pubblico di decine di migliaia di persone“. A dirlo è il sindaco Mario Pardini che nel commentare il successo dell’iniziativa ha anche ringraziato le forze dell’ordine per aver garantito la sicurezza dell’evento e il personale di Sistema Ambiente che ha ripulito in tempi record il centro.
“In sostanza, la Notte Bianca è stata un enorme successo – ha proseguito Pardini -. Ma dietro ogni successo c’è la pianificazione di tante cose da fare prima, per lo svolgimento in sicurezza di un evento così grande e complesso. E c’è naturalmente anche l’organizzazione di chi alla fine, mentre tutti vanno a letto dopo una notte di divertimento rimette in ordine la città nel più breve tempo possibile. Lucca è la nostra casa e tenerla pulita ed in ordine è importante per poterla vivere al meglio. Questa mattina all’alba la città era già pronta ad accogliere tutti, splendida e “garbata” come sempre e grazie – appunto – ad un ottimo lavoro di pianificazione. È doveroso quindi ringraziare Sistema Ambiente Lucca in tutte le sue anime, per il grande servizio svolto stanotte. Perché è bene ricordarsi che qualsiasi festa è fattibile anche perché c’è qualcuno che dopo pulisce e rimette tutto a posto”.
In occasione della Notte Bianca sono infatti state messe in atto azioni straordinarie per la pulizia della città, come il posizionamento di 770 cestini aggiuntivi in centro storico e quattro spazzatrici in movimento fin dalle 4, unite all’impiego di 11 operatori e 2 addetti alla disinfezione mediante prodotti specifici, sotto il coordinamento di 2 assistenti tecnici.
“A ogni evento, piccolo o grande che sia – spiega la presidente di Sistema Ambiente, Sandra Bianchi – segue un lavoro silenzioso e strategico volto a riportare la città alla sua bellezza e al suo decoro: è il lavoro di tante e tanti, tra questi gli operatori di Sistema Ambiente, che entrano in azione per pulire, sistemare, rimuovere i rifiuti. Così anche dopo la Notte Bianca i nostri operatori hanno ripulito tutte le piazze e le vie di Lucca: a loro e a tutto il personale vanno i miei più grandi ringraziamenti per il lavoro eccellente svolto”.



