Sponsor proiettati sulla facciata del Duomo, è polemica

27 agosto 2023 | 09:28
Share0
Sponsor proiettati sulla facciata del Duomo, è polemica

Sui social critiche per la conclusione dello spettacolo di luci in piazza San Martino per la Notte Bianca. Ma lo show riscuote applausi scroscianti

Lo spettacolo di luci e proiezioni ha riscosso alla fine l’applauso scosciante di una straordinaria folla raccolta davanti alla cattedrale San Martino: l’evento clou dell’edizione 2023 della Notte Bianca appena andata in archivio ha ottenuto un grande successo. Ma non è mancata qualche polemica.

Sui social non è mancato chi ha criticato il fatto che lo spettacolo curato dalla ditta Proietta Srl, una realtà nota a livello internazionale per questo genere di performance, si sia concluso con la proiezione dei loghi degli sponsor della manifestazione organizzata da Confcommercio di Lucca. L’immagine è stata cattura da molti che l’hanno postata su Facebook, sollevando critiche sul fatto che tra i capitelli del Duomo siano comparsi spot pubblicitari.

La performance in realtà è iniziata – allo scoccare della mezzanotte – creando una atmosfera molto suggestiva e che ha riscosso tanti apprezzamenti. I loghi sono stati proiettati alla conclusione, per ricordare gli organizzatori e i sostenitori dell’evento. Le proiezioni si sono infatti concluse con il logo di Confcommercio, ente organizzatore, e del Comune di Lucca che ha sostenuto la manifestazione. Non è la prima volta accade che loghi e sponsor siano proiettati su edifici e monumenti cittadini, anche nel corso di altre manifestazioni. Nondimeno, alcuni non hanno gradito.

Ma la maggior parte è stata conquistata dallo spettacolo di luci, che ha restituito immagini uniche e suggestive di uno dei luoghi più belli del centro e della città di Lucca.