La compagnia Balestrieri di Lucca vince il Ludus di Volterra

Primo posto alla competizione con il tiratore Porqueddu
Ancora un importante successo per la Compagnia Balestrieri Lucca, che con il suo tiratore Marco Porqueddu vince a Volterra il Ludus Balistris, gara che ha visto sfidarsi i 12 migliori tiratori della Compagnia Balestrieri di Lucca, Pisa, Massa Marittima e Volterra.
Alla fine dei tiri le verrette conficcate nel centro erano quattro, due di Pisa (seconda e terza) e due di Lucca (prima e quarta) con Marco Porqueddu e Paolo Teani, attuale detentore del titolo nazionale di Re della Balestra.
Il 2023, per la Compagnia Balestrieri Lucca, nella citta dell’alabastro è stato un anno storico: il 25 aprile ha vinto la festa della Libertà con Francesco Bellandi. Il 1 luglio ha raggiunto il gradino più alto del podio al campionato nazionale al singolo con Paolo Teani e il 26 agosto ha ottenuto un altro trionfo per il Luduscon Marco Porqueddu.
Prossimo appuntamento domenica (3 settembre) alle 17 a Lucca in piazzale Arrigoni per la disputa cittadina del 15esimo Palio della Santa Croce, evento promosso dal Comune di Lucca e dalla Compagnia Balestrieri Lucca che vedrà la partecipazione dei vari gruppi storici cittadini come gli Sbandieratori città di Lucca e l’associazione Contrade.