Piazza Santa Maria, secondo fine settimana con le navette gratis dal Palatucci

1 settembre 2023 | 11:08
Share0
Piazza Santa Maria, secondo fine settimana con le navette gratis dal Palatucci

Gli stalli blu nella zona saranno a pagamento anche nelle ore serali contro il fenomeno della sosta caos

Sali sulla navetta – il centro ti aspetta è questo lo slogan che sta accompagnando il nuovo intervento su mobilità e sosta: l’amministrazione Pardini ha infatti messo in campo un provvedimento pilota per incentivare lo scambio fra esterno e centro storico nelle ore serali, cercando di decongestionare uno dei principali nodi di accesso al centro storico – piazza Santa Maria – distribuendo la sosta auto su un’area più vasta e gratuita.

Fino al 1 ottobre, tutti i venerdì, sabato e domenica, sarà attivo un servizio gratuito di navette che collegheranno ininterrottamente dalle 20 alle 24 il parcheggio Palatucci con piazza Santa Maria. La frequenza delle corse sarà molto serrata, 10 minuti, e consentirà così di trasportare un ingente numero di persone sul tragitto che misura circa 3 chilometri fra andata e ritorno.

Un servizio rilanciato e promosso in questi giorni dagli assessori Paola Granucci e Remo Santini, che si sono fatti portavoce del progetto con i commercianti della zona, al fine di sensibilizzare la cittadinanza e far sì che l’iniziativa sia sempre più partecipata.

Questa sera (1 settembre) alle 20 partirà la prima corsa di questo fine settimana.