In servizio a Lucca sei nuovi agenti di polizia municipale

Saranno impiegati nel nucleo della viabilità e del pronto intervento. Il saluto del sindaco e degli assessori Bruni e Minniti
Sono entrati in servizio, a tempo pieno e indeterminato, 6 nuovi agenti di polizia municipale.
Le nuove assunzioni, tre uomini e tre donne, effettuate tutte attingendo alla graduatoria del concorso bandito lo scorso mese di ottobre, vanno a rafforzare il presidio sul territorio, come dichiarato nelle scorse settimane dall’amministrazione comunale, che ha inteso così rendere ancora più efficace l’attività degli uffici a diretto contatto col cittadino. In questo modo si raggiunge peraltro il livello di organico più alto al comando, almeno dal 2002.
Questa mattina (4 settembre) il sindaco Mario Pardini, insieme agli assessori Giovanni Minniti e Moreno Bruni e al comandante Maurizio Prina, hanno dato il benvenuto ai neoassunti.
“Lo avevamo detto e lo abbiamo fatto – hanno dichiarato a questo proposito il sindaco Mario Pardini e l’assessore al personale Moreno Bruni – . Con queste nuove entrate in servizio, delle quali quattro costituiscono sostituzioni di agenti che a vario titolo hanno lasciato il Comando in passato, e due sono invece nuove integrazioni del personale in servizio, andiamo a rendere più incisivo e capillare il contatto diretto con tutto il territorio e con i cittadini. Ai nuovi agenti, che hanno preso servizio in queste ore, auguriamo un proficuo lavoro a servizio della comunità e a presidio della civile convivenza e della legalità”.
Negli auguri di buon lavoro al nuovo gruppo di agenti si è unito il vicesindaco e assessore alla sicurezza Giovanni Minniti, che ha sottolineato la bontà del percorso avviato.
“Queste assunzioni – ha detto – rappresentano una prima, importante risposta, alla necessità che abbiamo di rendere più diffuso e diretto il contatto dell’amministrazione comunale con i cittadini. Per questo motivo i sei nuovi agenti saranno impiegati nel nucleo della viabilità e del pronto intervento, quindi proprio sul territorio, in modo da rafforzare l’interfaccia del Comune con la nostra comunità. Nel frattempo ognuno di loro dovrà frequentare un corso di formazione, in modo da avere tutte le informazioni e gli strumenti utili per poter lavorare al meglio”.