Treni, conclusi i lavori estivi tra Pistoia e Montecatini: in vista nuovi interventi sulla linea

4 settembre 2023 | 18:20
Share0
Treni, conclusi i lavori estivi tra Pistoia e Montecatini: in vista nuovi interventi sulla linea

Da oggi fino al 27 ottobre saranno rinnovati circa 5 chilometri di binario tra Pescia e Montecarlo San Salvatore. Rimodulata l’offerta ferroviaria

Conclusi i lavori estivi tra Pistoia e Montecatini sulla linea Firenze, Pistoia, Viareggio realizzati da Rete Ferroviaria Italiana società capofila del Polo Infrastrutture del Gruppo Fs Italiane. Da questa mattina (4 settembre) è ripresa come da programma la circolazione ferroviaria tra le due località.

Durante le attività di cantiere iniziate lo scorso 23 luglio sono proseguiti i lavori per la realizzazione della nuova galleria e dei relativi piazzali di emergenza agli imbocchi nel Comune di Serravalle Pistoiese ed è stato completato il sovrappasso ferroviario connesso alla soppressione dei passaggi a livello nel Comune di Pieve a Nievole.

Inoltre sono proseguiti i lavori per la realizzazione delle barriere antirumore e delle opere idrauliche dei torrenti Stella, Tazzera e Mandrione, la posa dell’armamento ferroviario e degli impianti di trazione elettrica del nuovo binario.

Lavori tra Pescia e Montecarlo: settimane di disagi sui binari

Da oggi fino a venerdì 27 ottobre sono programmati invece i lavori per il rinnovo di circa 5 chilometri di binario tra Pescia e Montecarlo San Salvatore, sulla linea Firenze, Pistoia e Viareggio. Queste attività comporteranno una rimodulazione dell’offerta ferroviaria e in alcuni casi la sostituzione dei servizi con autobus, sulle linee Firenze, Pistoia, Viareggio e Lucca, Pisa. Le modifiche sono visibili sui sistemi di vendita dell’impresa ferroviaria.