Il Giglio replica a Veronesi: “Il manifesto sulla facciata? La burocrazia è a carico del Comitato”

5 settembre 2023 | 12:55
Share0
Il Giglio replica a Veronesi: “Il manifesto sulla facciata? La burocrazia è a carico del Comitato”

Dal teatro la risposta al presidente dell’organismo: “Non appena avremo il banner e le autorizzazioni il cartellone sarà immediatamente affisso”

“Il grande manifesto sulla facciata del teatro? Gli adempimenti burocratici sono a carico del Comitato per le celebrazioni pucciniane”. Così il Giglio replica alle parole del presidente dell’organismo Alberto Veronesi, che ieri (4 settembre) si era detto dispiaciuto per il “ritardo” nell’affissione del grande cartellone dedicato agli eventi imminenti nel nome di Giacomo Puccini.

Grandi eventi nel nome di Puccini, Veronesi: “Duole che non si siano ancora affissi i manifesti”

“Abbiamo dato la disponibilità fin da luglio ad attaccare il banner sulla facciata, ma gli adempimenti burocratici sono ovviamente a carico del committente, cioè il Comitato per le celebrazioni pucciniane – replicano dal teatro -. A quanto ci risulta la pratica, presentata dal Comitato al Suap nel mese di agosto, è attualmente all’esame della Soprintendenza (dove peraltro risulterebbe essere arrivata appena il primo settembre) per la modifica richiesta dalla stessa sul rendering. Pertanto invitiamo il Comitato a farsi parte diligente affinché le pratiche vengano accelerate, senza imputare responsabilità agli uffici del Teatro del Giglio. Ribadiamo che non appena ci verrà consegnato il banner con le autorizzazioni della soprintendenza lo stesso verrà immediatamente affisso alla facciata del Teatro”.