A sei anni Matilde incanta con la sua voce: virale il videoclip della bambina di Lucca

Boom di visualizzazione per l’interpretazione del famoso brano Imagine di John Lennon
Matilde Donati, la giovanissima cantante lucchese di appena sei anni, ancora una volta protagonista sui social, grazie al videoclip che la vede interprete di una particolare versione del famoso brano Imagine di John Lennon, in una nuova versione italiana appositamente riadattata da Maurizio Donati.
Il video clip interamente girato a Lucca, grazie al patrocinio del Comune di Lucca, oltre alla presenza della piccola cantante, accompagnata dal flautista Alessio Donati, vede la partecipazione anche di un gruppo di bambine e bambini lucchesi, amici di Matilde.
“Sono sempre stato affascinato dalla canzone Imagine – spiega Maurizio Donati – un messaggio di amore, pace e universalità del quale purtroppo abbiamo costantemente bisogno. Ne esistono molteplici versioni e traduzioni ma ho sentito l’esigenza di fare un adattamento che non ne modificasse il senso e che fosse facilmente comprensibile dai più piccoli”.
Il videoclip, realizzato da Roberto Conti, che ha già raggiunto oltre ventimila visualizzazioni su facebook è disponibile anche su YouTube, Instagram e Tiktok.