Al Pertini al via il nuovo corso quadriennale a indirizzo turistico




Alla presentazione con la preside anche gli assessori Santini e Testaferrata
Un nuovo corso quadriennale ad indirizzo turistico all’Isi Pertini di Lucca: l’inaugurazione si è tenuta ieri (6 settembre) nell’auditorium dell’istituto, alla presenza della dirigente scolastica Daniela Venturi.
Presenti l’assessore al turismo Remo Santini, l’assessore all’istruzione Simona Testaferrata, l’assessore provinciale con delega all’edilizia scolastica e alla cultura Sara D’Ambrosio e la nuova provveditrice Ilaria Baroni.
La dirigente scolastica ha presentato il nuovo corso alla presenza dei ragazzi che andranno a comporre la nuova classe e dei genitori. I ragazzi hanno firmato il patto di corresponsabilità e ricevuto il cartellino che contraddistingue il corso di studio come guide sul territorio.
Un progetto, questo, nel quale la direttrice scolastica e il corpo docente hanno creduto fortemente costruendo una progettazione nuova e creata ad hoc, con le parole chiave “turismo”, “trasversalità”, “mondo del lavoro” e “università”. Questo nuovo corso sperimentale, infatti, preparerà i ragazzi al mondo del lavoro e dell’università attraverso laboratori pratici, progetti sul campo e potenziamento delle competenze linguistiche e tecnologiche.