Sbandieratori e Musici Città di Lucca vicecampioni d’Italia ai tricolori Lis

Ottimi risultati di squadra e individuali a Cavriago: oltre alla combinata raccolti un oro, un argento e un bronzo

Nel fine settimana appena trascorso si sono svolti a Cavriago i campionati italiani della Lega Italiana Sbandieratori ai quali hanno preso parte gli Sbandieratori e Musici Città di Lucca confrontandosi nelle gare di singolo, coppia, assolo musici, piccola e grande squadra con altre compagnie giunte da tutto il territorio nazionale.

La compagnia lucchese, che grazie ai suoi eccellenti risultati fa parte del raggruppamento delle nove migliori compagnie d’Italia si presentata per la Disfida Reale con numeri di alto livello tecnico che hanno consentito di raggiungere ottimi piazzamenti a partire dall’oro nella gara di Piccola Squadra formata da Mattia Barbella, Matteo Brogi, Federico Degl’Innocenti ed Emanuele Lucchesi.

Sbandieratori e Musici Città di Lucca vicecampioni d'Italia ai tricolori Lis

Il quartetto, alla prima esperienza come formazione, ha centrato subito l’obiettivo presentando un esercizio di elevata difficoltà tecnica nei lanci e nei passaggi delle bandiere che ha tenuto col fiato sospeso i compagni di squadra che dalla transenna a bordo campo hanno seguito la gara.

Ottimo anche il terzo posto conquistato da Matteo Brogi nella gara di singolo disputata con altri 12 tra i migliori singolisti d’Italia tra i quali il compagno di squadra Barbella Mattia che ha chiuso con un sesto posto.

Nell’ultima giornata di gare è arrivato l’argento ed il titolo di viceampioni d’Italia nella gara di Grande Squadra per la formazione composta da Daniele Bianchi, Federico Rosati, Caterina Lucchesi, Emanuele Lucchesi, Gianluca Mazzoni, Luca Citarella, Federico Degl’Innocenti, Mattia Barbella, Matteo Brogi, Antonio Milone.

Ottimi anche il quarto posto nella gara di coppia presentata da Brogi e Lucchesi ed il sesto posto nella gara di Assolo Musici, piazzamenti che hanno portato preziosi punti nella combinata a squadre consentendo di conquistare il titolo di vice campioni d’Italia Lis.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.