A Casa Mansi apre un home restaurant

16 settembre 2023 | 08:48
Share0
A Casa Mansi apre un home restaurant

Si parte da lunedì (18 settembre)

Da lunedì (18 settembre) sarà aperto uno dei primi Home Restaurant a Casa Mansi, dove si potrà prenotare un pranzo o una cena in estrema intimità. A Lucca sono in pochi ad aver iniziato questa nuova attività, nata nel Regno Unito e poi spaziata negli Usa e che ora sta prendendo sempre più piede in Italia.

Una nuovo modo di concepire un pranzo o una cena fra amici in piena intimità in un luogo casalingo senza i ritmi frenetici di un ristorante e dove si può apprezzare magari la convivialità del padrone di casa che si diletta a cucinare per gli ospiti. “L’idea in Casa Mansi, dove l’ospitalità e la cortesia sono un’abitudine, di aprire un home restaurant è quella di poter offrire oltre che la possibilità di dormire anche quella di passare una serata o un pomeriggio con amici degustando in tranquillità piatti tipici della lucchesia a chilometro zero”, spiega Luigi Mansi conduttore di questa attività.

“Io ho avuto sempre passione della cucina e mi piace sempre ai miei ospiti abbinare vini con un pranzo o una cena essendo un sommelier della Fisar – racconta – ed inoltre mi piace da sempre cucinare per tradizione tramandata da mia nonna Bianca Orlando che mi ha trasmesso questa passione”.

“La mia cucina – racconta – è molto semplice e poco elaborata come si vuole da tradizione nelle case di Lucca dai classici tordelli col sugo di cinghiale agli arrosti di vitella o tacchino con un buon contorno, oppure della buona cucina a base di pesce come la trota su letto di patate: insomma la mia cucina è semplice ma dove voglio far passare i miei ospiti una giornata differente allietandoli magari anche con storie di aneddoti sulla storia di Lucca”.

“Se poi c’è disponibilità – conclude – posso dare a disposizione 2 camere per poter soggiornare col relativo bagno il tutto nella tranquillità e del verde del parco fluviale”. Per prenotazioni e info e disponibilità +3315954285.