Intitolata al giornalista Diego Checchi la sala stampa del Porta Elisa
Ok dal Comune, si attende anche il via libera della Soprintendenza. L’ad Lo Faso: “Rimarrà sempre accanto alla sua Lucchese”
La Lucchese 1905 ufficializza l’intitolazione della sala stampa al giornalista, recentemente scomparso, Diego Checchi. L’iter prevede il nullaosta dell’amministrazione comunale (proprietaria dello stadio Porta Elisa), che ha già dato il suo assenso e della Soprintendenza (che tutela il bene considerato monumento sportivo di interesse storico), ma l’amministratore delegato rossonero, Ray Lo Faso, si dice certo che venga approvato a breve.
Lo Faso ha anche motivato la decisione della società: “Oggi è una giornata importantissima e ci sembrava naturale che Diego rimanesse sempre accanto alla sua Lucchese – dichiara l’amministratore delegato rossonero – È stata una scelta che abbiamo preso immediatamente dopo aver partecipato ai funerali di Diego, in sinergia con l’amministrazione comunale. Siamo stati molto contenti che tutta la stampa abbia chiesto a gran voce che fosse intitolata la sala stampa a Diego e per noi oggi non è altro sancire una decisione che avevamo già preso, che ci pare oltre che opportuna, anche doverosa”.
Alla conferenza ha partecipato anche la madre di Diego Checchi, Francesca, visibilmente emozionata: “Sono molto felice dell’affetto che è stato dimostrato per Diego. Come madre sapevo che Diego era molto bravo nel suo lavoro, ma tutta questa dimostrazione di affetto è andata anche oltre le mie aspettative. Sono molto contenta dell’affetto che è stato dimostrato da tutti”.





Per l’ufficialità dell’intitolazione della sala stampa dello stadio Porta Elisa al giornalista Diego Checchi, dopo il nullaosta di società e amministrazione comunale, si attende a stretto giro anche il via libera della Soprintendenza. A quel punto verrà svelata la targa dedicata al collega giornalista.