Capitale italiana della cultura, pronto il dossier per la candidatura di Lucca

21 settembre 2023 | 15:54
Share0

Il termine scade il prossimo 27 settembre. Pardini: “Siamo alla definizione degli ultimi dettagli”

Lucca si prepara ad affrontare uno storico passo in vista del prossimo mercoledì (27 settembre), giorno in cui scade la presentazione della candidatura a Capitale italiana della cultura 2026. Il Comune è pronto: gli esperti di Promo Pa stanno infatti completando gli ultimi dettagli per la presentazione del dossier della candidatura. 

“Ad avere l’incarico è stata PromoPa e per questo ringrazio il presidente Scognamiglio e la direttrice Velani – dice il sindaco di Lucca, Mario Pardini -. In questo tempo hanno seguito la realizzazione di un dossier, che verrà consegnato entro il 27 settembre. Questa data risulta essere proprio a ridosso della manifestazione LuBeC, che è un’eccellenza nel panorama culturale della città e voglio vederla come un buon auspicio”.

Il dossier dovrà contenere il tema e il titolo del progetto, il nome del referente responsabile, la valutazione di sostenibilità economico-finanziaria e gli obiettivi perseguiti, con relativi indicatori, oltre a due sintesi della proposta, corredate da immagini esemplificative ad alta risoluzione, il tutto sarà presentato al ministero della cultura. La scadenza quindi è il 27 settembre, da quel momento Lucca muoverà ufficialmente il primo passo per diventare capitale italiana della cultura 2026.