Fashion in Flair arriva al Real Collegio con 112 artigiani del made in Italy



Tre giorni di shopping per scoprire le proposte moda Autunno-Inverno e per acquistare abiti e accessori unici
Da venerdì 13 a domenica 15 ottobre sarà il Real Collegio, con i suoi oltre duecento anni di storia, ad ospitare la 14esima edizione di Fashion in Flair, mostra mercato di prodotti artigianali Made in Italy.
Per tre giorni, i suggestivi chiostri, insieme alle sale al pian terreno del Real Collegio, uno dei complessi monumentali più grandi e prestigiosi nel centro storico di Lucca, faranno da cornice all’edizione autunnale di Fashion in Flair, appuntamento fisso ormai da anni nel calendario del Vivi Lucca, con almeno due edizioni annuali.
Una prestigiosa vetrina per 112 selezionati artigiani italiani, rappresentanti dell’alto artigianato Made in Italy nelle sue molteplici forme ed espressioni, ideata e promossa dall’associazione culturale Eccellenti Maestrie, in collaborazione con il Comune di Lucca, e grazie al sostegno del Consiglio Regionale della Toscana e della Fondazione Banca del Monte di Lucca.
Il Real Collegio con i suoi ampi spazi espositivi e i maestosi chiostri risalenti al 1770, diventerà uno scenografico ed esclusivo salotto dedicato alla creatività e alla maestria artigianale italiana. Un caleidoscopio di bellezza, che ancora una volta assumerà le forme di oggetti unici di moda, arte e design, per regalare ad un pubblico sempre crescente un evento dal sapore unico.
Tre giorni di shopping per scoprire le proposte moda autunno-inverno, e per acquistare abiti e accessori donna, uomo e bambino, frutto di lavorazioni artigianali caratterizzate da tipicità ed unicità.
Abbigliamento, borse, scarpe, cappelli e foulard, cravatte e farfallini, insieme a gioielli, profumi e prodotti per il corpo, faranno da protagonisti. Accanto a loro, complementi d’arredo per la casa: biancheria, tovaglie e tessuti stampati e ricamati; oggetti in vetro e ceramiche artistiche dipinte a mano; candele e profumatori per ambienti. Non mancheranno, inoltre, gli ‘artigiani del gusto’ con le loro prelibatezze gastronomiche, protagonisti dell’area food&drink, dalla colazione all’aperitivo.
La formula ingresso libero permetterà, come sempre, ai visitatori di fare più visite durante i tre giorni della mostra-mercato.