Dal content creator all’odio sui social, giornata formativa alla Gamer Heroes Academy

L’evento in programma sabato pomeriggio (30 settembre)
Dopo i trionfi dei primi due eventi di inaugurazione, la Gamer Heroes Academy, innovativa accademia educativa di Lucca, completa la serie con un ultimo evento dedicato all’importante area educativa dei social media, in programma sabato (30 settembre) dalle 15 alle 19 in via Vittorio Vento. La Gha, introdotta come nuovo format di corsi educativi per adolescenti dai 13 ai 18 anni, mira a fornire un uso consapevole e corretto di videogiochi e social media, focalizzandosi sulla formazione in presenza.
L’accademia si pone l’obiettivo di proteggere le nuove generazioni da patologie come hikikomori, gaming disorder, ludopatia, Fomo e cyberbullismo, combinando l’apprendimento con il gioco. Offre un’educazione solida preparando i giovani per il panorama professionale legato a questi mondi virtuali che impattano significativamente la società e la vita quotidiana.
Sabato alla sede della Gamer Heroes Academy in via Vittorio Veneto 33, dalle 15 alle 19, gli interessati avranno l’opportunità di partecipare a un evento eccezionale. Dopo una breve introduzione dell’accademia, rinomati ospiti come Simone Santoro, in arte Dudubbi, Marco Mottura Round Two e Emanuele Gregori Evox. gg, saliranno sul palco per discutere dell’evoluzione della figura del content creator, della stampa videoludica e della gestione dell’odio sui social. Condivideranno inoltre le loro esperienze dirette e tutti i retroscena del lavoro necessario per ottenere notorietà creando contenuti di successo.
Ci sarà anche un focus sui social media. Quest’ultimo evento informativo si concentrerà sullo sviluppo e l’influenza dei social media, esplorando come questi strumenti possano essere utilizzati in modo responsabile e produttivo. Si rivelerà un’occasione unica per apprendere da esperti del settore, acquisire nuove competenze e avere un assaggio della missione educativa della Gha.