Nuova strada tra Sant’Angelo e Nave, ok al progetto da 900mila euro: al via il cantiere

L’intervento prevede anche la realizzazione di una nuova rotatoria all’innesto con la Sarzanese e un tratto di collegamento in direzione sud
È stato approvato oggi (28 settembre) il progetto esecutivo per la nuova strada di collegamento fra la via Sarzanese e via dei Pellegrini fra le frazioni di S. Angelo in Campo e Nave che prevede la realizzazione di una nuova rotatoria all’innesto con la Sarzanese e un tratto di collegamento in direzione sud.
Il costo di circa 900mila euro sarà completamente realizzato a spese proprie dalle società di costruzione che stanno realizzando il nuovo supermercato Eurospin che sorgerà ad est della nuova arteria. I lavori di questo tratto di strada inizieranno entro fine anno – espletate le autorizzazioni amministrative necessarie. Ma la strada non finirà a via dei Pellegrini. Il comune di Lucca aprirà già la prossima settimana il cantiere per realizzare il proseguimento dell’opera fino a via dei Sillori.
“Si tratta di uno dei più importanti interventi per il traffico in questa zona della città – afferma l’assessore ai lavori pubblici Nicola Buchignani – in collaborazione con Eurospin realizziamo una nuova arteria da via Sarzanese a via dei Sillori che allontanerà dalle abitazioni il traffico pesante – ogni giorno questo significa decine e decine di mezzi in entrata e in uscita dallo stabilimento di Sistema Ambiente che non transiteranno più sulla viabilità antica e angusta in mezzo alle case – mentre la rotatoria aiuterà a fluidificare il traffico su un’arteria già molto frequentata”.