Al via il censimento permanente: a Lucca interessato un campione di 2005 famiglie

La rilevazione si svolgerà fino al 22 dicembre
Da lunedì (2 ottobre) prenderà il via la nuova edizione del censimento permanente della popolazione e delle abitazioni, che vede coinvolte quasi un milione di famiglie dell’intero territorio nazionale. La rilevazione si svolgerà fino al 22 dicembre di quest’anno e nel Comune di Lucca sarà chiamato a partecipare un campione rappresentativo, costituito da 2005 famiglie.
Ogni famiglia campione riceverà, o ha già ricevuto, una lettera dall’Istat con l’invito a compilare il questionario, in uno dei seguenti modi: in autonomia fino all’11 dicembre accedendo al questionario web; oppure recandosi al Centro comunale di rilevazione (Ccr) in via San Paolino, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14,30 alle 17, con o senza appuntamento (0583 442986 e censpop@comune.lucca.it) o infine contattando il numero 0583 442986 e richiedendo un’intervista telefonica. A partire dal 7 novembre e fino al 22 dicembre, i rilevatori incaricati dal Comune di Lucca si recheranno sul territorio per svolgere le interviste a domicilio agli indirizzi delle famiglie che non avranno ancora provveduto alla compilazione del questionario.
Partecipare al censimento è un obbligo di legge e un’opportunità per contribuire a conoscere le caratteristiche demografiche e socio-economiche del Paese. Le informazioni raccolte saranno trattate in modo anonimo, nel rispetto della normativa in materia di tutela del segreto statistico e di protezione dei dati personali. Per avere ulteriori informazioni in merito al censimento ci si può collegare qui oppure si può telefonare al numero verde Istat 800.188.802 attivo tutti i giorni dal 2 ottobre al 22 dicembre, dalle 9 alle 21.