Oltre una tonnellata di rifiuti raccolta lungo il fiume da Plastic Free

La referente per Lucca, Irene Dell’Amico: “Le adesioni aumentano di volta in volta e stiamo coinvolgendo anche intere famiglie”
Ancora una volta Plasticfree, l’associazione che ha come scopo principale la raccolta di materiali dispersi e abbandonati con particolare riferimento alla plastica, ha chiamato a raccolta i volontari per l’ennesima azione di bonifica. Luogo prescelto questa volta è stato il lungo fiume dal ponte pedonale di via del Tiro a Segno proseguendo lungo gli argini e il greto.





Grande raccolta effettuata dagli oltre cinquanta partecipanti che hanno recuperato un variegato campionario di oggetti lasciati dalla maleducazione e dall incuria della gente. Tante bottiglie di vetro, plastica, ma anche un casco da moto, due sedili di auto, un mobiletto, un lavandino , un materasso, un frigorifero, una bici , due pneumatici per auto e uno da bicicletta e tanto altro che era lì veramente da chissà quando.
“Siamo molto soddisfatti della partecipazione a questa iniziativa – dice Irene Dell’Amico, referente di Plasticfree per Lucca – le adesioni aumentano di volta in volta e stiamo coinvolgendo come in questo caso intere famiglie che armate di guanti e buona volontà aderiscono per rendere il nostro mondo un po più pulito. Devo ringraziare Sistema Ambiente per la collaborazione dato che a 24 ore di distanza della raccolta aveva già provveduto al ritiro e alla pesa (una tonnellata e 200 chili, ndr) del materiale raccolto”.