Piscina del palazzetto, slittano i tempi per la riapertura

A breve le soluzioni per trovare un nuovo gestore
La piscina comunale del Palatagliatedoveva riaprire ad ottobre, ma i tempi si allungano. Dopo la manifestazione di interesse del luglio scorso, l’amministrazione comunale intende mettere a punto soluzioni per trovare un gestore.
La piscina del palazzetto dello sport, chiusa ormai da marzo 2020, a causa dell’emergenza Covid, è uno dei pochi impianti natatori nella Piana di Lucca, compresa la piscina provinciale dell’Iti e quella di Capannori, recentemente ristrutturata e riaperta al pubblico.
La concessione, come si legge dalla manifestazione di interesse di luglio scorso, avrà la durata di 36 mesi prorogabile per altri 12, in attesa della realizzazione di un nuovo impianto natatorio. Il valore della concessione è stato calcolato sulla base di una stima prudenziale dei proventi derivanti dalla gestione del servizio ed ammonta a 480mila euro oltre al 22 per cento di Iva, con un canone mensile di 20mila euro.
Alla manifestazione di interesse – fanno sapere dall’amministrazione – si sono presentate più società e nel frattempo saranno valutate le loro risposte.