Bike sharing a Lucca: in una settimana oltre mille viaggi con i nuovi mezzi

L’App del servizio scaricata da 1.500 utenti. E scatta il codice per una corsa gratuita di 15 minuti
Sono numeri da record quelli della prima settimana per il servizio di bike sharing svolto dall’azienda RideMovi, che dal 27 settembre copre il territorio comunale con l’obiettivo di promuovere con nuove modalità l’utilizzo della bicicletta, quale veicolo alternativo per gli spostamenti brevi (tra i parcheggi e il centro storico, ma anche tra quartieri e frazioni) in maniera sostenibile per le persone e per l’ambiente.
Un’azione proposta dall’assessore alla mobilità Remo Santini e dagli uffici competenti, che nella prima settimana di operatività ha ottenuto ottimi riscontri. Al 4 ottobre si contano infatti oltre 1000 viaggi con i mezzi RideMovi, oltre 1500 download della App dedicata (indispensabile per accedere al servizio) e oltre 600 utenti che hanno effettuato almeno uno spostamento.
“Siamo soddisfatti dell’avvio di questo progetto – ha commentato l’assessore Remo Santini –. I cittadini hanno dimostrato di recepire l’importanza di un servizio che snellirà la micromobilità cittadina, favorendo inoltre una netta riduzione dei costi e dei consumi. I numeri di questa prima settimana rafforzano e valorizzano la scrupolosa programmazione che ci vede impegnati verso una mobilità sempre più green e sostenibile”.
L’azienda RideMovi ha inoltre lanciato lo speciale codice sconto CiaoLucca, con cui gli utenti a partire da lunedì (9 ottobre) potranno usufruire di una corsa gratuita da 15 minuti per utilizzare le biciclette elettriche.
Per utilizzare il codice sconto sarà sufficiente: accedere all’ App RideMovi ed entrare nel Menù (le tre lineette orizzontali in alto a sinistra), cliccare sulla voce Codice Sconto, inserire il codice Ciaolucca e cliccare su Richiedi. Cliccare sul pulsante arancione “usa questo codice sconto” che compare in fondo alla schermata del telefono. Il sistema accrediterà in automatico 15 minuti di utilizzo gratuito.
Prestare attenzione ai seguenti dettagli: dopo i 15 minuti scatta la tariffa standard; per l’inserimento del codice nell’App è necessario trovarsi fisicamente nell’area operativa di Lucca.
Si ricorda che per accedere al servizio, alle speciali promo, al tariffario completo e alla mappa delle stazioni, è necessario avere installato l’App gratuita RideMovi sul proprio cellulare e creare il proprio account con pochi e semplici passaggi.