Una passeggiata ambientale lungo gli argini dell’Ozzeri

5 ottobre 2023 | 12:24
Share0
Una passeggiata ambientale lungo gli argini dell’Ozzeri

L’iniziativa organizzata dall’associazione Pons Tectus

L’associazione Pons Tectus di Pontetetto in collaborazione con il comitato viabilità e ambiente e l’associazione Paesi e Quartieri di Lucca e con il patrocinio e il contributo finanziario del comune di Lucca, organizza sabato (14 ottobre) una passeggiata storico-ambientale lungo gli argini del canale Ozzeri.

Immersi nella natura e nel panorama del territorio, lungo il facile e gradevole percorso di 3 chilometri circa, saranno date informazioni sulla storia dei manufatti, gli eventi storici accaduti nel corso dei secoli, lo stato attuale del canale e delle casse di espansione in cui nidificano in maniera stabile numerosi uccelli acquatici. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti.

Il ritrovo è alle 9 al ponte in ferro di via di Villa Altieri (Gattaiola bassa). Si consiglia un abbigliamento comodo e scarpe da ginnastica o da trekking.

L’associazione Pons Tectus organizzatrice dell’evento, fornisce una copertura assicurativa contro il rischio infortuni e danni verso terzi. A tale scopo viene richiesto nome, cognome e codice fiscale. In caso di pioggia o di un numero elevato delle iscrizioni, l’evento sarà ripetuto domenica 15 ottobre alle 14.

E’ necessaria l’iscrizione all’iniziativa al numero 3356802899.