Ordini professionali, positivo incontro fra sindaco e comitato



La presidente Carla Guidi: “Lavorare insieme con le forze politiche e amministrative della città è una opportunità per tutti”
Positivo l’incontro che si è tenuto tra il sindaco Mario Pardini e i referenti del Comitato per le professioni ordinistiche di Lucca, capitanati dalla presidente Carla Guidi. Un confronto propositivo e utile per presentare le attività del Comitato e mettere di nuovo al centro le peculiarità delle professioni ordinistiche, che possono realmente svolgere un ruolo di supporto e di facilitazione tra i cittadini e gli enti.
“Gli ordini – spiega la presidente Guidi – rappresentano il collettore tra i professionisti e la città, intesa sia come cittadini ma anche come amministratori. Lavorare insieme con le forze politiche e amministrative della città rappresenta l’opportunità per tutte le parti coinvolte di gettare le basi di un futuro prossimo consapevole e responsabile”.
“Apprezziamo molto il ruolo svolto dagli ordini e dal comitato che li rappresenta – ha chiosato il sindaco Pardini -. Oggi le professioni ordinistiche sono un interlocutore indispensabile per la crescita economica e sociale della comunità”.